Grano Saraceno.

La Pasta al Grano Saraceno al Pastificio Morelli : Ricci al Mais e Grano Saraceno da Agricoltura Biologica.

grano-saraceno-1

grano-saraceno

Antico Pastificio Morelli, azienda a conduzione familiare che produce Pasta Artigianale da cinque generazioni presenta la Pasta al Grano Saraceno.

La Pasta Morelli é considerata di primissima qualità perché é fatta con le migliori semole che vengono lavorate con tecniche tutte artigianali: le macchine pressano l´impasto lentamente ed il risultato é una pasta sana, genuina, dal sapore ricco e consistenza corposa.

Il Grano Saraceno è da sempre molto utilizzato nella cucina tradizionale: ad esempio pe la “polenta” e nei “pizzoccheri” della Valtellina.

Oggi ritroviamo questo ingrediente dalla ricche proprietà nutrizionali come ingrediente base per la produzione di molti formati di Pasta, il Pastificio Morelli propone i Ricci al Mais e Grano Saraceno da Agricoltura Biologica.

Il Grano Saraceno è molto importante per la nostra nutrizione perché possiede tutte le caratteristiche nutritive di un cereale e di un legume, pur non essendo ne’ l’uno ne’ l’altro.

Le proteine contenute nel seme di grano saraceno vantano un buon valore biologico, non presenta nella sua composizione proteica la gliadina del glutine, può essere quindi impiegato in tutti gli alimenti gluten-free adatti alle persone celiache. Inoltre questo grano è ricco di sali minerali come manganese, magnesio, ferro, selenio e potassio.

Il Grano Saraceno è molto adatto in tutti i casi in cui c’è bisogno di un po’ di sana energia!

Il Pastificio Morelli presenta una Linea interamente dedicata alla Pasta da Agricoltura Biologica, particolarmente adatta a chi è intollerante al glutine: scopri la Pasta Biologica Morelli.

Per avere maggiori informazioni sulla Pasta al Grano Saraceno e per tutti gli altri prodotti scrivi a morelli@pastamorelli.it o chiama il numero 0571 459032